Iscriviti al Wine Club e ottieni un -10% di sconto sul tuo primo acquisto

prenota
Chiudi
Shop
Organizza il tuo soggiorno
check-in
check-out
verifica la disponibilità
Modifica/Cancella prenotazione

Storie dal Castello

Storie dal Castello 3
Storie dal Castello 4
prenota
Chiudi
Shop
I Vigneti di Castello di Meleto
Vigna Meleto
Vigna Casi
Vigna Trebbio
Vigna Poggiarso
Vigna San Piero
Vigna Cerreta
Vigna Parabuio
I boschi, nuovi alleati dei vigneti

Castello di Meleto da sempre crede nella biodiversità e con il convegno “Il vino ed il bosco - Alberi che fanno…

Storie dal Castello 6
I boschi, nuovi alleati dei vigneti
Castello di Meleto da sempre crede nella biodiversità e con il convegno “Il vino ed il bosco – Alberi che fanno bene ai vigneti” affronta un tema di grande attualità, ponendosi una domanda: come può il bosco influire positivamente sul vigneto creando un ecosistema perfetto?
Leggi la storia
Una nuova luce illumina Parabuio
Parabuio è un vigneto scoperto in mezzo a fitti boschi che ora ospita l’unico vitigno internazionale dei cru di Castello di Meleto, il Merlot, che in questo clima protetto e isolato trova la libertà di esprimersi con originalità.
Leggi la storia
L'Osteria di Meleto: il luogo del
Situata nella vecchia fornace che, in passato, serviva per cuocere i mattoni usati per costruire gran parte dei casali di Gaiole, l’Osteria Meleto offre un’accoglienza calda, grazie alla guida di Jonathan Rampi e Lara Valentini.
Leggi la storia
Uno, nessuno, millefiori
Il Parco delle Api di Castello di Meleto è un microcosmo perfetto: 3.2 milioni di api divise in 90 famiglie hanno residenza fissa circondate dalla natura rigogliosa e raccolgono millefiori selvatici, nel pieno rispetto della biodiversità.
Leggi la storia
Il Progetto Cru
“Abbiamo 130 volte un ettaro”: così Michele Contartese, direttore generale di Castello di Meleto, sintetizza al meglio l’importanza della valutazione delle diversità delle singole aree della tenuta.
Leggi la storia
Dal passato al futuro, una storia di territorio
Il legame di Castello di Meleto con il vino inizia nell’ XI secolo con i monaci benedettini ma risale al 1256 la prima citazione scritta del suo nome.
Leggi la storia
La mia casa è il mio castello
Le camere che si trovano all’interno di Castello di Meleto riportano alla mente atmosfere romantiche, tra sogno e fiaba.
Leggi la storia
Wine Club
Con il Wine Club, in modo semplice ed efficace, ognuno può costruire il presente e il futuro del meraviglioso mondo di Castello di Meleto.
Leggi la storia
L'innovazione a servizio della viticoltura biologica
I vigneti di Castello di Meleto sono interamente mappati dal sistema Netsens, che, grazie alla combinazione di tecnologia wireless e IoT (Internet of Things), permette di analizzare filare per filare i ben 140 ettari di proprietà.
Leggi la storia
Arte e Castello
L’arte è il frutto più prezioso della società che la crea, che la vive e che la ammira
Leggi la storia